Palline dolorose sotto le ascelle

Buonasera, volevo esporle un problema che mi preoccupa da un po' di tempo. È da un po di mesi che mi si formano palline dure e dolorose sotto le ascelle e noto la presenza di infezioni cutanee in varie parti del corpo (a dicembre l ho avuta sulla gamba con fuoriuscita di pus e conseguente cicatrice... la dottoressa mi prescrisse una crema al cortisone): sul labbro, sul braccio, sul piede.

Le palline di solito guarivano nel giro di pochi giorni, mentre le infezioni in 1/2 settimane. Non passa neanche un mese in cui non ho un' infezione o una pallina sotto l'ascella. Su tutte le infezioni ho applicato Ictammolo unguento e in seguito la crema al cortisone che mi ha prescritto la dottoressa (fucicort). Mi può dire in base a quello che le ho detto quale potrebbe essere la causa? La ringrazio in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Deve obbligatoriamente sottoporsi a visita dermatologica. Il termine "infezione" da lei impiegato non corrisponde a nessuna entità dermatologica specifica. Cordiali saluti. Stefano Maria Serini - Dermatologo Milano

Risposto il: 27 Agosto 2018