Pallina tra velo palatino e tonsilla

Guardandomi allo specchio ho notato questa pallina di colore identico al velo palatino e tonsilla proprio tra questi ultimi due; è sferica senza irregolarità; devo dire che la si nota solo se muovo la lingua vesto l'esterno della bocca mentre se controllo le tonsille con lingua in bocca e abbassata nulla vedo. Potrebbe essere una cisti ?

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

È pressoché impossibile fare diagnosi senza averla vista, potrebbe essere una cisti o un fibroma o una ghiandola. Per determinarlo è necessario un esame ispettivo specialistico ed eventuali esami di approfondimento. Buona giornata

Risposto il: 04 Giugno 2019