Dolore orecchio e tonsilla corrispondente

Salve ,sono una donna di 41 anni ,sono circa una decina di giorni che ho fastidio a orecchio e tonsilla sinistra e da tre giorni che mi fuoriesce del materiale caceoso da un forellino che si è creato nella piega della tonsilla.sto assumendo Augmentin da tre giorni ,l otorino e fuori città devo attendere qualche giorno per la visita .in passato ho avuto nella stessa tonsilla un calcolo tonsillate ma non mi dava fastidio ,può darsi che si stia riformando ?non ho febbre e il dolore è lieve. Devo preoccuparmi o posso attendere altrui due giorni?scusate sono un po’ ansiosa ????
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora può attendere tranquillamente perché è molto probabile che si tratti solo di sostanza caseosa . Non le consiglio di prendere l’antibiotico ma magari solamente un blando antinfiammatorio ed attendere che rientri il suo otorino di fiducia. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 09 Gennaio 2019