PalpitaIoni e Frullio al cuore

Salve, sono una ragazza di 22 anni sanissima, almeno fino a qualche mese fa: dopo la prima dose di Pfizer ho iniziato a sentire strani sintomi fisici. Ora come ora è principalmente uno: palpitazioni molto spesso, soprattutto quando faccio uno sforzo anche minimo. Normalmente il mio battito è di 50/60, ma quando faccio uno sforzo invece di aumentare, accade a volte che rimanga basso e aumenti invece l'intensità, producendo queste palpitazioni molto lente e molto forti. Altra cosa nuova successa oggi: a riposo ho avvertito un frullio al cuore, 5/6 battiti velocissimi e vicinissimi tra di loro, durati appena mezzo secondo giusto il tempo di farmi spaventare e poi svaniti.

Ho fatto visite su visite tra cui anche holter 24h e un ecg a colori, entrambi risultati negativi a parte qualche extrasistola e un lieve rigurgito mitralico congenito che sapevo già di avere. Nonostante tutto sembri andare bene, non capisco da dove vengono queste palpitazioni continue che nessuno si spiega.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Non ha mai pensato che la sua psiche,ansiogena,sia responsabile di tutto ciò che la preoccupa da alcuni mesi?

Risposto il: 09 Agosto 2022