panca antigravitazionale

ho una piccola ernia cervicale in c5 c6 volevo sapere se puo essere utile o comunque apportare benefici l'utilizzo di una panca ad inversione e in quali casi e sconsigliato usarla
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
con una piccola ernia del disco cervicale con canale ampio le consiglio potenziare i muscoli del collo evitare stress psichici,se compaiono le vertigini collare cervicale morbido sino alla scomparsa dei sintomi.per i farmaci nicetile fiale a periodi in caso di cervicobrachialgia.non c'è indicazione alla panca ad inversione,essa va meglio nelle ernie lombari.
Risposto il: 24 Gennaio 2011