Pancreas

Ho 52 anni, volevo chiedere ho da almeno 2 mesi dolori alla schiena dorsale e al fianco dx . Ho fatti varie lastre negative, rm dorsale lombare normale, 2 ecografie all’addome negative, + visita neurologica. Sono preoccupato volevo sapere se può essere qualche malattia brutta del pancreas che non si riesce a vedere. 2 anni fa ho fatto Colonscopia negativa. Mi dicono che è problemi di postura e contratture ma non sono convinto devo fare altri esami. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, oltre gli esami che sono tutti nella norma lei è stato visitato? Ha abitudini di vita da correggere: alcol, alimentazione? Fa attività fisica che può in qualche modo causa Lombalgia? Ha fastidì nella deambulazione? Le mie domande per rispondere alle sue sono molte e possono essere riassunte in una sola: il suo Medico di Medicina Generale, che l’ha visitato, quale ipotesi diagnostica ha fatto? Cordiali saluti
Risposto il: 23 Maggio 2019