epatite virale e tumore del pancreas

Egr.Dottore:Le,infezioni virali, b e c,sono di uguale natura?oppure sono differenti?L'epatite b e c,danneggiano,solo il fegato?oppure altri organi vitali?E',una notizia vera?Oppure da confermare?Che,l'epatite b,oltre a portare danni al fegato,dannegia anche il pancreas causando,un tumore,pancreatico?Solo,l'epatite B,causerebbe un tumore al pancreas?L'epatite C ,non causerebbe anche egli un tumore al pancreas?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le infezioni virali epatitiche da virus B e C sono di natura diversa, anche se entrambe colpiscono prevalentemente il fegato. L'epatite B e l'epatite C non dannegiano anche il pancreas causando un tumore.
Risposto il: 25 Ottobre 2008