pancreatite cronica

salve,mio padre soffre da anni di pancreatite cronica ,nell'ultima ecografia gli hanno trovato delle calcificazzioni ed un ecostruttura ipoecogena volevo sapere tutto questo cosa significa.Considerando che i valori degli esami del sangue x il pancreas sono sballati e che mio padre ha sempre dolore,vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
quanto da lei riferito fa parte del quadro della pancreatite cronica che è una malattia evolutiva caratterizzata da dolore e alterazioni dei dati di laboratorio e strumentali. La scarsità di dati anamnestici impedisce di capire la causa della pancreatite comunque è opportuno che lei si rivolga ad un centro specilizzato per tale tipo di malattia o ad un reparto o divisione di gastroenterologia
Risposto il: 28 Ottobre 2007