miracolo per pancreatite cronica

Avendo tempo fa fatto questa domanda e non avendo avuto ancora risposta, mi permetto riformulare la domanda:Mi servirebbe sapere, se è possibile, in campo mondiale chi è considerato "un luminare" per quanto riguarda la pancreatite acuta cronica. Mi occorre, perchè dovendo postulare presso la Santa Sede una causa di beatificazione per riconoscere la veridicità di una improvvisa guarigione da Pancretite Cronica, la Santa Sede prende in considerazione solo luminari roconosciuti tali dalla scienza e che abbiano serie pubblicazioni,non importa se cattolici o di altre confessioni o atei, importante che sia ritenuto un luminare in campo mondiale e non occorre che sia Italiano. Ringraziando per quanto potrete fare, porgo distinti saluti. Sac. Arcangelo Rigazzi
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile sacerdote prima di accedere a luminari sarebbe opportuno che i dati clinici del "presunto miracolato" fossero esaminati da un buon pancreatologo affinchè si verificasse la veridicità della diagnosi di pancreatite cronica e certamente in Italia buoni pancreatologi anch edi livello internazionali li abbiamo in tutta Italia. Non so da dove lei scriva se vorrà riscrivere indicandomi la su acittà la potrò aiutare a trovare un buon pancreatologo. Distinti saluti
Risposto il: 14 Maggio 2008