Pap test

Salve, sono una donna di 47 anni. Ho effettuato Pap test il mese scorso risultato negativa la ricerca di cellule neoplastiche alterazioni cellulari flogistiche gardnerella. Non ho mai avuto questo tipo di infezioni nei Pap test precedenti o nei tamponi che ho effettuato ad aprile del 2019 infatti dal tampone cervicale era negativo tampone uretrale Escherichia coli e micoplasma e tampone vaginale Escherichia coli il mio ginecologo mi disse che non era di origine intestinale e quindi mi ha solo prescritto probiotici per via orale e degli ovuli per aumentare le difese vaginali. A volte ho un po' di prurito e rossore nel genitali esterni, non ho perdite se non qualche volta ma raramente; trovo colorazione giallo paglierino nell'intimo e a volte odore intimo un po' pesante.

Cosa mi consiglia di fare?

grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Faccia la terapia locale per la Gardnerella ed associ Lattobacilli per bocca.

Risposto il: 10 Gennaio 2020