Pap test

Precedenza kmammario bilaterale.... Pap test positivo papilloma virus con lesioni intraepiteliali squamose di basso grado.... Che devo fare??? Grazie

Risposta del medico

Gentile signora, il passo successivo ad un pap test con esito quale quello che lei riferisce, è l'esecuzione di una colposcopia per valutare con un apposito strumento la situazione della cervice uterina, ed effettuare, se l'operatore lo ritiene necessaria, una biopsia per una diagnosi più approfondita e sicura. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Ottobre 2020