Pap test...

Buongiorno...eta' 59 anni !pap test lesione squamosa introepiteliale di basso grado...quindi tampone papilloma virus.colposcopia G2 e biopsia 6 12 aspetto esito..sono in apprensione...grazie
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stia tranquilla! Sono tutte cose trattabili! La displasia lieve (CIN 1 o L-SIL) nella maggioranza dei casi regredisce spontaneamente; se la biopsia invece desse come risultato CIN 2-3, beata fare un piccolo intervento di conizzazione LEEP, in anestesia locale e si risolve il problema. Quindi viva in pace che andrà tutto bene!!!
Risposto il: 25 Febbraio 2019