Papaya fermentata

Gentile dottore, per cercare di ridare un po' di energia ad un malato oncologico ho provato a somministrare papaya fermentata (in particolare le bustine del marchio Immunage) ma il paziente ha non riesce a far scogliere il prodotto direttamente in bocca, perchè troppo zuccheroso, a suo avviso, e ha stimoli di vomito. Le chiedo se può consigliarmi qualche prodotto simile, se magari esiste sul mercato qualche prodotto qualitativamente uguale in formato diverso da quello "polvere" magari in pillole o capsule.Grazie
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
La sostanza che lei cita nella sua è un fitoterapico che personalemte non utilizzo a scopo terapeutico. Per ridare un po' di vitalità ad un malato oncologico occorre conoscere la storia clinica e gli interventi chirurgici e chemioterapici effettuati: solo così omeopaticamente si potrà indicare il rimedio più adatto a riattivare almeno in parte le attività funzionali di un orgnanismo già leso dalla malattia oltrechè dagli effetti collaterali delle eventuali terapie praticate.
Risposto il: 17 Febbraio 2009