Sistema immunitario fragile

Salve, esiste qualche integratore per rinforzare il sistema immunitario? Un integratore a base di Papaya Fermentatapuò essere un prodotto consigliato? Al momento sto facendo cura con Bactolisato , e sono in attesa esito tampone faringeo ma avrei bisogno di un supporto da integrare per recuperare forze dopo tante ricadute dovute da continue influenze. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Cara, gli integratori NON SONO FARMACI E SICURAMENTE NON ESISTONO INTEGRATORI SICURAMENTE PER “Rinforzare” il sistema immunitario. Per prevenire l’influenza c’è il VACCINO.

Risposto il: 30 Gennaio 2023