Papillomi alla vagina

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e recentemente ho avuto rapporti orali con una ragazza (sia da parte mia che da parte sua), successivamente a questi la ragazza mi ha rivelato di essere affetta da papillomi alla Vagina... volevo sapere se essi sono trasmissibili anche al di fuori della zona genitale, e se con l'uso del profilattico si rischia lo stesso il contagio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, sono trasmissibili anche con rapporti extragenitali, il profilattico riduce la trasmissione ma non la elimina completamente.
Risposto il: 24 Febbraio 2005