Parafimosi

buongiorno io sono un ragazzo di 28 anni e da ieri sera ho un problema.ho avuto un rapporto sessuale con un altra persona,fino a qui niente di strano.io di solito ho la pelle del pene più lunga del pene e copre tutto anche la cappella,ieri ha fine rapporto dopo il fine rapporto e dopo essere stato scappellato ho notato che la cappella rimaneva fuori e non rientrava,ancora adesso e così cioè rimango scappellato.il problema e che quando le mutande e il pantalone mi toccano la cappella questa mi fa male e non riesco a camminare bene e devo camminare anche lentamente.cosa dovrei fare anche perchè da giovedì riprendo il lavoro e per il lavoro che faccio devo correre e non posso pensare a questi problemi.gradirei una vostra risposta.grazie anticipate
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile giovanotto,

l'impossibilità a riportare il prepuzio in sede dopo la retrazione è definita "parafimosi". Può essere più o meno serrata o grave, d'ogni modo se non ci riesce autonomamente, è oportuno che si faccia visitare al più presto da un nostro Collega urologo, che con una semplice manovra riuscirà certamente a risolvere la situazione. Nulla di pericoloso, ma posso capire, per lei alquanto fastidioso.

Saluti

Dott. Paolo Piana

Risposto il: 26 Giugno 2012