Parametri biometrici Ecografia morfologica

Salve,
ho effettuato l'ecografia morfologica alla 21+4 ed ecco i parametri biometrici:

BDP 54 (40° percentile)
TCD 24 (74° percentile)
HC 194 (53° percentile)
AC 159 (19° percentile)
Femore 39 (91° percentile)
Omero (73° percentile)
HC/AC 1,22 (87° percentile)
Io sono preoccupata per i valori della CA che mi sembra troppo piccola. Il mio curante ha detto pero' che in questa fase di gravidanza, si ha un accrescimento prevalente delle ossa lunghe e del cranio. Dopo la 25 settimana in proporzione aumenterà maggiormente la circonferenza addominale.
L'esame doppler delle arterie uterine e' stato anche stato ritenuto normale, nonostante vi fosse una RI dell'arteria uterina sinistra pari a 0,76 (mentre l'altra arteria ha 0,49).
Anche qui mi hanno detto che i flussi si normalizzano entro la 25a, quindi non mi devo preoccupare...

Gradirei molto, pero', un vostro parere in merito.

Grazie mille in anticipo, saluti
Risposta del medico
Giovanni Baratono
I pareri che Le hanno dato sono pienamente condivisibili. Non vi è nessun sospetto di anomalia dello sviluppo. Segua il Suo curante. Tanti Auguri
Risposto il: 07 Settembre 2007