Salve dottore.ho eseguito l'ecografia morfologica

salve dottore.ho eseguito l'ecografia morfologica alla 22°settimana.l'ecografista ha diagnosticato tutti gli organi con ecostruttura nella norma,tranne il rene destro non visibile e nemmeno l'arteria omolaterale non visibile,in sede.ha detto che potrebbe trovarsi anche dislocato in un altro posto.ha consigliato di eseguire un'altra ecografia alla 30°settimana.ha precisatocon un solo rene che non comporta problemi nella vita quotidiana,tranne un po' di accortenza.essendo preoccupato e' corretto l'affermazione del ecografista.potrebbe essere dislocato e quindi non visibile.nel caso abbia un solo rene dopo la nascita ci possono essere soluzioni diverse per risolvere questo problema.grazie della risposta se possibile
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
cara signora , la risposta dell'ecografista è corretta, potrebbe trattarsi di agenesia renale dx o di ectopia renale, in tal caso , penso , l'avrebbe visto anche se in altra sede, comunque è meglio aspettare la conferma o meno alla 30°, visto che non ci sono soluzioni diverse. cordiali saluti.
Risposto il: 14 Aprile 2012