Parenchima polmonare e vie respiratorie

Formazione espansiva solida disomogenea del Dm di 62 mm si apprezza al lobo inferiore sinistro a sede posteriore, adesa al piano pleurico.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

La radiografia è sua o di un parente/conoscente? In ogni caso, il referto sembra essere quello di una radiografia del torace. È indicato un approfondimento in tempi brevi. La cosa più semplice da fare è richiedere una "prima visita pneumologica" con urgenza (da fare entro 10 gg) dalla richiesta. In questo modo il/la paziente potrà essere valutata dallo specialista pneumologo che, una volta presa visione delle lastre, potrà disporre gli accertamenti urgenti più idonei per giungere alla definizione del problema. Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Febbraio 2017