Parere condivisibile

1988 PAZIENTE SOTTOPOSTA A MASTECTOMIA SENO DX PER CARCINOMA INFILTRANTE GRADO III ESTESO AI LOBULI E CON INVASIONI VASCOLARI LINFATICI RECETTORI ESTROGENI POSITIVI AL 50% LINFONODI N. 11 NEGATIVI
NESSUNA TERAPIA
1988 POSIZIONAMENTO DI PROTESI ESPANSORE
1991 EXERESI DI NODULO SOTTOCUTANEO DEL QUADRANTE SUPERO ESTERNO MAMMARIO DX LA CUI DIAGNOSI : METASTASI SOTTOCUTANEA DI ORIGINE MAMMARIA - RECETTORI ORMONALI ESTROGENI 70% PROGESTERONE 30%
TERAPIA: ORMONOTERAPIA DECAPEPTIL X 5 ANNI + RADIOTERAPIA
1977 METASTASI POLMONARE ASPORTAZIONE SEGMENTO APICALE INFERIORE POLMONE DX CARCINOMA NEUROENDOCRINI E CON LOCALE DIFFERENZIAZIONE GHIANDOLARE
TERAPIA: CHEMIOTERAPIA CON 3 CICLI DI EPIRUBICINA + 6 CICLI DI CMF
2OO6 - DICEMBRE -SOSTITUZIONE DI PROTESI ESPANSORE DX + MASTOPASSI CON POSIZIONAMETO DI PROTESI MAMMELLA SX
2OO7 - OTTOBRE- MASTECTOMIA MAMMELLA SX ASPORTAZIONE LINFONODI ASCELLARI
DIAGNOSI: CARCINOMA CON PREVALENTI ASPETTI LOBULARI MEDIAMENTE DIFFERENZIATO GRADO 2 SECONDO ELSTON\ELLIS SONO PRESENTI IMMAGINI DI INVASIONE DEI VASI LINFATICI
RECETTORI ESTROGENI POSITIVI AL 6O% PROGESTERONE AL 3O%
ATTIVITA PROLIFERATIVA BASSA 16%
ESPRESSIONE P53 NEGATIVA
DETERMINAZIONE IMMUNOISTOCHIMICA DELL'ESPRESSIONE DELLA PROTEINA HER-2 /neu NEGATIVA 1+
N. 2 LINFONODI SENTINELLA ASCELLARI DI CUI N. 1 SEDE DI METASTASI E 1 NEGATIVO + N. 3 LINFONODI INDENNI DA METASTASI
TERAPIA CONSIGLIATA: 3 CICLI DI FEC + 3 CICLI DI TAXOTERE
GRADIREI AVERE CON URGENZA, VS PARERE SULLA TERAPIA DA ADOTTARE
SANDRO GIROTTO
Parere totalmente condivisibile; sicuramente verrà, dopo, consigliata altra Ormonoterapia
Risposto il: 18 Febbraio 2008