Parere su esame spermiogramma

Buonasera io e la mia ragazza stiamo cercando da 3 anni un figlio. VI scrivo si seguito i risultati: Astinenza : 4 Raccolta : completa Intervallo tra eiaculazione ed inizio esame ( min) : 30 Aspetto: opalescente Concentrazione (mm3): 50000 Fluidificazione (a 37°C): completa Viscosità: normale Volume (ml) :1,2 Ph: 7,2 Morfologia Forme tipiche: 69% Anomalie della testa :9% Anomalia del collo: 2 % Anomalia coda: 20% Leucociti: Assenti Agglutinazioni: assenti Cristalli: Assenti Temperatura analisi : 37°C in termostato Purtroppo la MOTILITÀ non riesco a scriverla è una tabella complessa. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gent.mo utente È fondamentale conoscere almeno la motilità progressiva e comunque dai dati che ci fornisce nel suo caso è presente una ipospermia quindi è opportuna una visita specialistica per ricercare le cause. Un cordiale saluto

Risposto il: 17 Giugno 2019