Parere su RX torace

ALLORA HO AVUTO SECONDO IL MIO DOTTORE CHE MI HA VISITATO I POLMONI UNA BRONCHITE .HO FATTO 12 GIORNI DI ANTIBIOTICO 3 volte al giorno (clavulin 875/125) E AEROSOL(atem 0.5mg/2ml-fluspiral 500mcg/2ml) mattina sera 13/06 ho fatto RX TORACE(Paziente con esiti di lobectomia polmonare media e linfectomia ilo-mediastica.Non lesioni del parenchina polmonare di attuale significato patologico.Obliterazione del seno costo-frenico destro per falda di versamento plruico omolaterale. il 15/06 ho fatto TC TORACE AL ALTA RISOLUZIONE(si evidenzia a livello della zona di resezione del lobo medio ispessimento scissurale di circa 12mm di verosimile significato post-chirurgico. non evidenzia di franchi addensamenti ne di noduli solidi non calcifici>5mm nel parenchina polmonare. Non linfoadenopatie patologiche a carico delle principali stazioni mediastiniche e degli ili polmonari e dei cavi ascellari bilateralmente. non evidenzia di versamento pleurico, bilaterale.nella norma le strutture cardiovascolari. Esiti fratturatici della V costa di destra. Regolari esiti di riduzione gastrica.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Se adesso sta bene, vuol dire che la bronchite è guarita. Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Giugno 2019