Parere su tac torace

Tac torace....trachea e grossi bronchi in asse e pervi...minuscola nodularita' di 4mm a sede apicale destra..diffuso ispessimento dell' intersizio polmonare con strie fibrotiche basali a sinistra... Assenza di tumefazioni linfonodali mediastiniche nella'ambito di risolizione della metodica...assenza di versamento pleurico.. Bisogna preoccuparsi per questo referto grazie saluti

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Innanzitutto non mi dice perché ha eseguito una TAC del torace. In secondo luogo, dovrebbe porre la questione al medico che ha richiesto l'esame: infine, a mio parere, giusto per non fare la caccia alle streghe, dovrebbe ripetere la TAC tra circa 4-6 mesi e nel frattempo, se non non fatta in precedenza, visita Pneumologica. Cordiali saluti.

Risposto il: 03 Luglio 2018