Parere su Tac al torace

Ho fatto una tac per il timo perché ho miastenia gravis.

Non si rilevano forme espansive in sede mediastinica. Si segnala la presenza di una falda fluida in sede periaortica di 8mm. Non evidenti tumefazioni linfonodali.

Non lesioni polmonari. Non falde di versamento pleuro pericardio..cosa puo essere la falda.GrAzie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Si tratta di una sacca con contenuto fluido. Dovrà eseguire ulteriori accertamenti. Cordiali saluti.

Risposto il: 05 Dicembre 2018