Parestesia

Salve, da qualche anno mia moglie, 43anni, non in sovrappeso, ha una parestesia nella zona dell'addome, sotto il seno, una fascia di 10 cm di altezza. Lha detto solo orscslla sua neurologia da cui è in cura per l'emicrania. Ora le ha prescritto una risonanza encefalo e midollo. Oltre a questo sintomo ha una deviazione delle braccia a sx e delle gambe a ds. Ha avuto 2/3 episodi di forte formicolio al braccio sinistro ma ha dato la colpa alle proptrusioni che ha nella zona cervicale. Ogni tanto le fischiano le orecchie, è l'equilibrio non è proprio perfetto soprattutto se si alza, ma non è come quando pensi abbassa la pressione. Nellessme neurologico hanno visto che è presente an che la doppia quando guarda a sx ma scompare se si allontana un po' il dito. Aggiungo che l'occhio ds se sposta li sguaed i completamente verso ds si sposta verso il basso. Ma questo da sempre. Ha periodi in cui ha dolore alle mani e ai polsi. Certi giorni è molto stanca, ma per il resto sta bene. Ora è molto spaventata per aver sottovalutato il sintomo della parestesia ed ha paura di avere la sclerosi multipla . Le rm sono fissate per aprile. A che altre patologie possono essere associati i suoi sintomi? È sicuramente qualcosa di grave ?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I disturbi descritti meritano una valutazione urgente di tipo neurologico. Non mi sembra il caso di aspettare Aprile per la RM. Senta nuovamente un neurologo che valutando direttamente il caso saprà meglio consigliarle cosa fare. Prof. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 17 Gennaio 2019