Parestesia diffusa

Salve premetto che spiegandomi scrivendo nn m riesce bene però c provo .ho 53anni il primo sintomo d parestesia l ho avuto circa venti anni fa,premetto che la diagnosi parestesia l ho capita solo da poco ..dicevo è iniziata dal lato interno del ginocchio destro all' epoca il mio medico m disse che nn m dovevo preoccupare .....poi è arrivata sotto la pianta del piede poi un paio d mesi fa la parte esterna della coscia destra ,e l' ultima dieci giorni fa il tricipite del braccio destro....il mio medico ha dato un integratore dicendomi d nn preoccuparmi visto che il primo episodio risale ormai a vent'anni fa. ,. grazie per il vostro consulto!
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Le parestesie sono un sintomo e non una malattia. La causa può essere molto diversa da caso a caso. In effetti una storia ventennale sembra far escludere problemi neurologici rilevanti. Nel dubbio senta il suo medico di fiducia e gli chieda se non ritiene opportuna una visita neurologica. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 15 Febbraio 2019