Parestesia durante estrazione dentale

Gent.mi dottori, Tra un mesetto dovrò sottopormi ad un intervento di estrazione di un dente del giudizio dx vicino al nervo alveolare inferiore. Premetto che ho una paura tremenda. Volevo sapere se è molta la probabilità di parestesia, dovuta al danneggiamento del nervo durante l'estrazione? Rimango in attesa di vostre notizie. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, l'estrazione del dente del giudizio è un atto chirurgico e come tale può portare a delle complicanze. Sarà cura del collega fare tutti gli accertamenti per ridurre al minimo tali complicanze.

Risposto il: 22 Maggio 2017