parestesie post appendicectomia laparoscopica

salve avevo bisogno di un consulto..Io sono stata operata di appendice in laparoscopia e Dopo l'operazione la coscia destra dall inguine fino a metà coscia lateralmente, non sento più bene come prima e come quasi insensibile se tocco tanto sento un Po male..e ogni tanto o sento come degli spilli.. Ho fatto l'elettromiografia ed e tutto Nella norma cosa può essere ? Devo fare altri esami ? La ringrazio..aspetto una risposta..
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Dipende da quanto tempo è stata operata,se l'intervento è di recente data,deve avere pazienza,con il tempo dovrebbe ritornare tutto nella norma.Il pneumoperitoneo, che viene effettuato durante l'intervento in laparoscopia con il gas per distendere l'addome,potrebbe essere una delle cause.Se il problema invece persiste nel tempo sono utili ulteriori accertamenti.Cordiali saluti
Risposto il: 10 Dicembre 2012