Paroxetina

Salve, sono una donna di 40 anni e da circa 4 assumo Paroxetina gocce, ho sicuramente curato la depressione ma ho del tutto perso il desiderio sessuale. Chiedevo un consiglio e soprattutto se posso sostituire Paroxetina con un’altro antidepressivo che non influisca negativamente sulla mia vita sessuale. Grazie mille,aspetto vostre notizie, cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Cara lettrice
gli antidepressivi possono avere queste antipatiche conseguenze. Provi a vedere se sospendendo la terapia riesce a "stare meglio" oppure parli con chi le aveva prescritto il Paroxetina per provare un farmaco diverso.
cordiali saluti

Risposto il: 13 Febbraio 2023