passa col mare?

Buongiorno,da giorni soffro di formicolii agli arti superiori.Il formicolio è superficiale quasi solo di pelle e non ho perso mai la sensibilità di nessuna parte del corpo.sottolineo che due giorni di mare mi hanno fatto passare praticamente tutto ma al ritorno è tornato il formicolio.A gennaio ho fatto l' esame del fondo dell' occhio e tutto era a posto devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non mi è chiara la combinazione di questi fattori: il formicolio è solo agli arti superiori e passa andando al mare. Se dipendesse dall'esposizione ai raggi solari, o all'acqua di mare bisognerebbe pensare ad una strana malattia che si localizza solo agli arti superiori ma che risente di un fattore fisico diffuso a tutto il corpo. Oppure andare al mare vuol dire riposarsi? E che c'entra il fondo dell'occhio? Boh!
Risposto il: 04 Luglio 2011