patologia cronica spesso succesiva a traumi

da un paio di mesi ho la caviglia gonfia ,dopo una visita dall'ortopedico mi veniva diagnosticata un artosie mi veniva prescrtitto del cortisone da 25 mg che nn ha avuto effetto , alla seconda visita mi è ststa prescritta una risonanza ed ora vi scrivo il referto: vasta aera di alterata intensita di segnale caratterizzata da un iperintensita nelle sequenze STIR a carico dell'astragalo al livello del collo estesa fino all'articolazione anteriormente con lo scafoide anteriore e inferiormente con il calcagno. reperto analo go e visibile acarico del calcagno in prossimità dell'articolazione a carico del cuboide.reperto analogo ma meno evidente si osserbva a carico dello scafoide e del cuboide. discreta quantità di versamento articolare sul versante anteriore e posteriore dell'aricolazione iperintensità di segnale del ventre muscolare e della tutto ore dell'alluce. alluce valgodi grado marcato con artrosi della metarso falangea del primo dito che presenta modesta quantità di versamento a livello dell'articolazione metarso falanea. gradtia risposta distinti saluti
Risposta del medico
Va visionata la RMN per poter rispondere al suo quesito: potrebbe trattarsi di algodistrofia , una reazione infiamamtoria delle ossa spesso succesiva a traumi........ torni dall'ortopedico, magari con delle analisi sangue (VES PCR...)
Risposto il: 17 Luglio 2010