patologia del colon e dolori addominali

buona sera dottore, è la seconda volta che le scrivo...sono una ragazza di 22 anni e sn semplicemente disperata perchè soffro di coliche dolorosissime da quando ero alle medie e solo da 1 anno sn riusciti a capire che la causa era la mia coliciste!! il mio problema è che ho la bile densa e prendo da un anno ormai il duersul ma senza risultati, nel senso che le coliche continuano a venirmi in maniera molto brutale! ogni qual volta si presentano faccio una puntura di orudis e una di spasmex ma nn riesce a smettere il dolore!!! non so cosa fare sto attenta all'alimentazione e nn riesco a risolvere il problema. in piu la mattina mi sn fatta l'ecografia per vedere che effetti produce il medicinale e la coliciste era perfetta e la bile nn era neanche densa ma dopo neanche poche ore, ironia della sorte, dopo essermi mangiata una brioche che mi capita di mangiare spesso, ho avuto una colica dopo qualche ora, fortissima!!!!! generalmente mi viene sempre il pomeriggio e mi durano fino alla notte tardi senza calmare un attimo!!!mi sembra di vivere un incubo!!! cosa devo fare???????????????ah non so se è connesso ma soffro di una sudorazione eccessiva e nella digestizione ho molti disturbi e bruciori frequenti ...mi aiutiii...! grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I suoi disturbi non hanno alcuna relazione con eventuali malattie del fegato. E' invece probabile che dipendano da una affezione del colon del tipo le coliti spastiche o la sindrome del colon irritabile.
Risposto il: 16 Novembre 2008