Patologia di base:nel 2004 primo riscontro di

patologia di base:Nel 2004 primo riscontro di pancitopenia, sospettata su base autoimmune(auto-anticorpi anti-piastrine+);midollo osseo(nov2004 e aprile 2005)con eccesso di T linfociti citotossici,cellularità normale,non segni di displasia,cariotipo normale.parziale risposta a terapia corticosteroidea+azatioprina.
BOM del settembre 2007:MIDOLLO EMOPOIETICO CON DISERITROPOIESI,LIEVE IPERPLASIA MIELOIDE E MEGACARIOCITARIA,CAMPI FIBROSI E RIMANEGGIAMENTO OSSEO,persiste piccolo clone T linfocitario.Quadro compatibile con patologia autoimmune/displasia midollare sottostante.Cariotipo com monosomia del CR/ confermata alla FISH nel 90% dei nuclei. (27/04/09):evoluzione in franca sindrome mielodisplastica:anemia refrattaria con eccesso di blasti,tipo"(RAEB-19secondo classificazione WHO:Quota blasti 8%:patologie associate colostomia temporanea.mi hanno suggerito il Cancer Centre di Houston,che fare?Mi rimetto al Vs cortese consiglio,ringrazio sentitamente Eva Torino
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non vedo la neessità di andare in America. La migliore terapia dovrebbe essere un farmaco chiamato Vidaza, ma consulti l'ematologia della sua città
Risposto il: 28 Giugno 2010