patologia parotidea o della ATM

E' dal 3.01.2010 che ho una tumefazione in sede parotidea destra, alcune volte molto dolente.Ho effettuato una RM delle parotidi senza e con mdc. ecco il referto:La tumefazione clinicamente apprezzabile in sede preauricolare destra corrisponde a formazione ovoidale con diametro massimo trasversale di 2 cm circa e spessore antero posteriore di circa 1 cm. ben circoscritta, situata nei territori più craniali della parotide destra ed in contatto con i settori postero-esterni dell'articolazione temporo-mandibolare omolaterale. L'alterazione ha segnale di tipo fluido, non omogeneo con la presenza di zolle centrali ipointense in T2 e iperintense in T1 come da compontente emorragica; non si verifica significativa impregnazione contrastografica. Il reperto, che nel complesso appare di tipo benigno, è di incerta interpretazione; non si esclude processo patologico ad origine dalla sinovia dell'articolazione temporo-mandibolare. Devo fare una visita dall'Otorino o dal Chirurgo Maxillofacciale?Grazie per l'aiuto..
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente, alla luce della RMN e per le caratteristiche contrastografiche io mi rivolgerei prima al chirurgo maxillo-facciale. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 02 Aprile 2010