BuongiornoSoffro di tiroidite autoimmune e sono curata da molti anni con Eutirox.Se avevo capito bene l'endocrinologo che mi curò a suo tempo mi aveva spiegato che poiché la mia tiroide non funzionava più dovevo assumere l'ormone della tiroxina dall'esterno con l'eutirox appunto. Con questa pastiglia avrei risolto tutti i problemi e sarebbe stato... Leggi di più "come se" la producesse il mio corpo regolarmente.Se tutto questo è vero, se avevo capito bene quindi dovrei non avere assoluti problemi. Invece ho sempre occhi, capelli e pelle secca, ritenzione idrica e spesso stanchezza.Gli esami sono a posto. Il tsh è basso, di poco sotto lo 0 ma il mio medico di base a cui porto ogni anno gli esami da vedere, dice che è normale, che va bene così, che la terapia funziona e non è necessario andare dall'endocrinologo.Ora a suo tempo l'endocrinologo mi aveva dato un foglio, un elenco di tutti i disturbi collegati alla tiroide, tra cui quelli di cui soffro.La domanda è: se con la pastiglia "fa come se la producessi io" questi problemi di cui sopra come si spiegano?Grazie in anticipo per l'aiuto.