tiroidite e malattie associate

Egr. Dott.Buona sera e un grazie per la cortese attenzione,Da circa un anno una strana alopecia della barba, così definita daidue dermatologi consultati che mi hanno consigliato di curarla con lozioni e creme cortisoniche, siccome l'alopecia si è ingrandita il medicodi base mi ha indotto a fare un controllo completo dei valori sanguigni compresi quelli relativi alla tiroide e di tutti i valori controllati solo i seguenti non sono a norma:- ANTICORPI TIREOPEROSSIDASI 62 .00 UI/ml normale
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, la informo che la tiroidite di cui è affetto essendo una malattia autoimmunitaria può essere correlata alla alopecia. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che le consiglierà la terapia più idonea per la patologia tiroidea, inoltre si rivolga ad un immunologo per la valutazione del suo sistema immunitario.

Risposto il: 30 Aprile 2013