Paura di aver contratto HIV

Sono un ragazzo di 19 anni e 20 giorni fa sono stato da una prostituita la quale mi ha praticato sesso orale protetto da preservativo, lei lo ha aperto con le mani io l’ho messo, il rapporto sarà durato 2 min ed infine il preservativo l’ho tolto io sfilandolo, cioè, tirandolo dalla punta e reggendolo alla base, ho una paura tremenda di aver preso hiv, sono 3 giorni che ho prurito addosso senza lesioni solo quando mi gratto divento un po’ rosso ma poi svanisce il colorito e torna normale, questa sera ho misurato la febbre e la ho a 36.9.

Ho paura vi prego attendo notizie.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Lei non ha corso alcun rischio di contrarre l'HIV con le modalità descritte.

Risposto il: 04 Dicembre 2019