paura di contagio per via sessuale

Sono in Congo per lavoro , sabato ho effettuato sesso con una ragazza congolese di 20 con profilattico accidentalmente rovinatosi durante il rapporto (rimasto integro solo la parte sottostante ) , volevo sapere se lei è malata di AIDS che probabilità ho di aver contratto l'hiv , premetto che ho avuto un solo rapporto vaginale , il mio glande non presentava alcuna lesione ed è stato lavato subito dopo , anche se presentava liquido e secrezioni vaginali.vi prego di rispondermi , che rischio ho di essere malato se lei è malata?grazie mille e scusate la fretta ma sono davvero in ansia.A disposizione per eventuali altre domande
Risposta del medico

 il rapporto sessuale che lei ha avuto, a causa della rottura del preservativo è da considerare a rischio. Il contagio eventuale dovrebbe essere correlato con la eventuale sieropositività della ragazza (non nota). Pertanto, fra due settimane faccia il primo test HIV e dia notizie.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 29 Settembre 2014