Paura per effetti collaterali farmaci calmanti

Buonasera. Ho passato una notte infernale: sono in preda agli spasmi dopo aver preso un integratore all' estratto di valeriana prima di addormentarmi. (Stamattina omeprazolo 20 mg e poi due dosi di integratori di magnesio). Domanda: i sintomi prima o poi andranno via? Poi c'è una relazione tra Ipp e Valeriana? Ho molta paura per favore rispondete quanto più presto potete l, grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Se intende spasmi INTESTINALI ( nel suo messaggio non lo specifica) é inverosimile che siano stati causati dalla valeriana. Se vi é una causa legata all'assunzione di qualche prodotto, semmai é più probabile che c'entri il magnesio...

Risposto il: 20 Luglio 2018