Paura possibile gravidanza

Prendo una pillola anticoncezionale da ormai due mesi, oggi inizio in terzo blist. Ieri pomeriggio io ed il mio ragazzo abbiamo avuto per la prima volta un rapporto sessuale completo, dunque ciò che mi chiedo, essendo molto impaurita e sempre molto attenta a queste cose, corro qualche rischio? Ero in corso di ciclo mestruale, arrivato preciso alla seconda pillola bianca del blist. Mi sorge questa domanda poiché ho letto qualche articolo in cui veniva detto che le Pillole di bassissimo dosaggio possono non funzionare... Anche se non ci credo molto.. Ho assunto due mesi di pillola regolari senza dimenticanze, magari a volte ad orari sballati con un ritardo di poche ore.. 2/3, ma in base a i due anni di pillola precedenti non credo possa essere un problema. Posso stare tranquilla? Ho possibilità di rimanere incinta?

Risposta del medico
Dr. Alessio Russo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Si se l'ha presa regolarmente, o con ritardo al massimo di qualche ora, può stare tranquilla anche avendo i rapporti sessuali anche durante l'assunzione delle pillole bianche

Risposto il: 01 Aprile 2020