pavor

Salve,mia figlia di quasi tre anni ha avuto, fino a qualche mese fa, episodi sporadici di pavor. Abbiamo cercato di non toccarla e di parlarle dolcemente in modo che si tranquillizzasse.Da circa una settimana,però, gli episodi si sono intensificati. Quattro crisi in sette giorni. La crisi si manifesta dopo esattamente tre ore dall'addormentamento. Dura molto più di prima(anche 40 min).So che non esistono rimedi, ma la situazione è alquanto dura!Ho notato l'intensificarsi del pavor con cambiamenti nella sua routine. Volevo chiederle se questo può spiegare gli episodi di terrore.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Sua figlia ha episodi di apnee notturne, ipertrofia adenoidea? in tal caso può dipendere da questo, faccia un controllo sulle feci per parassiti, infine se tutto negativo indaghi su cause psicologiche che disturbano  la bimba

Risposto il: 25 Gennaio 2011