Pellicine bianche sul glande e cattivo odore

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da un paio di mesi il mio glande emana un cattivo odore, tipo "pesce marcio", anche pochi minuti dopo essermi lavato (mi lavo una volta al giorno con sapone intimo) e ho notato che vi si formano tutte pellicine bianche, che con un leggero sfregamento, vanno via e con loro sembra scompaia anche il cattivo odore, ma dopo alcuni giorni ricompaiono. Di mia iniziativa ho effettuato un tampone balano/uretrale e il referto è il seguente: Sviluppo colturale = Assente Negativa la ricerca di Trichomonas, Candida, Clamydia, Ureaplasma, Mycoplasma e Strept.Beta (B). A volte lamento anche un leggero bruciore al glande dopo la masturbazione che passa dopo poche ore. Ho sofferto in passato di candida al glande curata con antimicotici orali e creme locali, in più assumo eutirox 50 tutti i giorni per un ipotiroidismo subclinico. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Risposta del medico

Gentile lettore, forse il suo è solo un problema di non perfetta "igiene intima"; bene ora sentire in diretta il suo medico di famiglia e poi, a ruota, eventualmente anche il suo specialista di riferimento per avere tutte le indicazioni cliniche mirate e precise per risolvere questa situazione clinica particolare. Un cordiale saluto.

Risposto il: 21 Febbraio 2017