Per allergia

Salve. Siccome sono un fattore allergico agli acari di polvere graminacee pelo del gatto polline. Il medico tempo fa mi ha prescritto un antistaminico di nome “xxx 10 mg “ l’ho preso per un po’ di tempo e mi sono trovato bene poi in estate il mese di agosto ho sospeso perché non sentivo più fastidì, ora ho iniziato a riprenderlo ma sto notando che ogni volta che lo prendo mi secca la gola il palato e il ansiò sempre chiuso .. è possibile che un antistaminico possa bloccare la respirazione il farmaco stesso ? Cioè mi può causare questa sensibilità di soffocamento o è ansia.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Allergia è una malattia cronica, il farmaco indicato è un anti-istaminico, quindi controlla i sintomi solo quando si assume. Consulti il suo medico

Risposto il: 30 Dicembre 2021