Per cortesia vorrei sapere quali anticorpi son

Per cortesia vorrei sapere quali anticorpi son simili agli anti HCV. Son positiva a basso titolo in base all'esame anti HCV ma NEGATIVA al RIBA TEST e NEGATIVA al HCV RNA. Esami virologici negativi. Ho ripetuto gli esami 3 volte. La prima bassa positività dopo 6 settimane da un intervento chirurgico. Grazie. Quali esami devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività del test per HCV-RNA (di tipo qualitativo), soprattutto se ripetuta ad un successivo controllo di conferma, implica la definizione di assenza di infezione virale da HCV. Pertanto il test anticorpale riscontrato positivo o è un errore di laboratorio oppure è espressione di un pregresso contatto col virus C di cui è rimasta la memoria immunologica.
Risposto il: 09 Giugno 2005