Salve, vorrei sapere, per cortesia, quali sono i

Salve, vorrei sapere, per cortesia, quali sono i valori di Transaminasi che si trovebbero avere per aver contratto l'epatite, e qual è più attendibile: la Transaminasi ossalacetilica o la Transaminasi piruvica per questa malattia. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di epatite (cronica) i valori alterati di aminotransferasi più specifici sono rappresentati dalla ALT, ad eccezione nelle forme alcoliche in cui solitamente prevale la AST.
Risposto il: 03 Novembre 2005