per curare la steatosi epatica è necessario indagare sulle cause

Ho fatto l'ecografia al fegato(perchè dalle analisi risultavano sempre le transaminasi alte ma senza nessun virus dell'epatite)e dall'esito risulta che ho il fegato grasso.Cosa posso fare per eliminare rapidamente la massa di grasso che si accumulata sul fegato?Grazie e Cordiali Saluti Peppe
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dipende dalla causa che ha determionato tale steatosi. Essa infatti può essere cuasta da assunzione di alcolici oppure da sorappeso oppure essere dovuta ad una sindrome detta NASH.
Risposto il: 09 Gennaio 2014