Come curare la steatosi epatica iniziata

Come curare la Steatosi epatica iniziata gradualmente venti anni fa a seguito di nefrectomia Rene dx per bacillo di cook?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura della steatosi epatica non è attualmente standardizzata e convalidata da studi clinici ben condotti. Essa si basa su consigli alimentari, utili soprattutto nei soggetti in sovrappeso/obesità, e su di un incremento dell’attività fisica. Inoltre esistono numerosi presidi farmacologici sperimentati in tale forma morbosa , ma nessuno di essi è stato definitivamente approvato.
Risposto il: 20 Settembre 2004