Per me potrebbe continuare come hanno detto anche gli altri colleghi

Buonasera, ho 35 anni e devo sottopormi tra una settimana ad un intervento in day surgery per eliminazione di cisti alla corda vocale. Mi è stato detto dall'anestesista del prericovero che sarebbe meglio interrompere la pillola il mese prima; purtroppo però l'operazione è stata fissata molto prima di un mese e interrompere ora, a metà blister, mi creerebbe notevoli disagi. Non riuscendo a parlare con la prima anestesista, ho chiesto ad altri due anestesisti che mi hanno detto che per simili interventi loro non la fanno sospendere. Posso chiedervi un parere? Interrompere una settimana prima servirebbe comunque a qualcosa? Grazie se potete rispondermi prima possibile.
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

a mio parere no.

Anche io non faccio interrompere la pillola per un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Risposto il: 09 Marzo 2011