Per motivi di patente devo fare l'esame del sangue

Per motivi di patente devo fare l'esame del sangue cdt, sono completamente astinente da 15 gg nei quali bevo mediamente 4 litri di acqua al gg, volevo cortesemente sapere se l'acqua o qualcos'altro velocizza il processo di stabilizzazione dei valori del sangue e ancora quanti giorni dovrei aspettare per essere sicuro che l'esame vada bene? Nel ringraziarvi volevo cortesemente domandarvi se potete inviarmi la risposta anche alla mia e mail in tempi brevi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di acqua non ha implicazioni sul processo di metabolizzazione dell’alcol. Solitamente si ritiene necessario che trascorra un periodo di astensione da alcolici di almeno 3 settimane per rendere sicuramente negativo il test CDT.
Risposto il: 25 Ottobre 2006