Per quanto attiene alla cirrosi biliare primitiva,

Per quanto attiene alla Cirrosi biliare primitiva, oltre alla Monoterapia con l'acido ursodesossicolico, non c'è altro che si stia sperimentando? il recente congresso di Parigi sulle malattie epatobiliari non ha chiarito nulla al riguardo?l
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I farmaci attualmente utilizzati per la terapia della CBP includono il più comunemente usato acido ursodesossicolico (UDCA), più raramente la colchicina, e, a volte, alcuni farmaci immunosoppressivi, come I corticosteroidi. UDCA è sicuramente quello che si è dimostrato essere più efficace e più sicuro.
Risposto il: 27 Maggio 2005